Impermeabilizzazione Coperture – Pavimenti Industriali con Poliurea

Impermeabilizzazione coperture e pavimenti industriali con poliurea

Imperflex si occupa da oltre venti anni di coibentazione e impermeabilizzazione proponendo soluzioni su misura per ogni esigenza. Per l’impermeabilizzazione di coperture e pavimenti industriali disponiamo di macchine spruzzatrici che noleggiamo per applicazioni poliurea a spruzzo. Il noleggio è comprensivo di persona qualificata altamente specializzata nelle applicazioni, che garantirà sempre lavori effettuati a perfetta regola d’arte.

Le coperture che presentano guaine bituminose grazie ad un trattamento con poliurea a spruzzo potranno riacquistare l’impermeabilizzazione senza dover affrontare costose opere di demolizione. Le resine poliureiche infatti offrono una notevole resistenza meccanica, chimica, al punzonamento e all’abrasione, e sono inoltre idonee per resistere alle temperature che vanno da -30°C a + 80° C senza subire nessuna conseguenza.

Poliurea a spruzzo: un’unica soluzione per ogni esigenza

Che si tratti di effettuare una nuova impermeabilizzazione sulle coperture in guaina bituminosa o sui pavimenti in cemento industriali, della realizzazione di pavimentazioni impermeabili carrabili o di impermeabilizzazione continua giardini pensili, la poliurea permette di avere eccellenti risultati. La tecnica di impermeabilizzazione a spruzzo permette di avere infatti un ancoraggio perfetto alla superficie senza la formazione di giunture e una elevata resistenza all’azione meccanica del terreno e all’idrolisi.

L’impermeabilizzazione in poliurea ad alta reattività applicata a spruzzo garantisce rapidità di indurimento e una lunga durata nel tempo, rivelandosi così la soluzione ideale per ogni esigenza di trattamento pavimenti e coperture industriali: applicata con macchinari di ultima generazione consente di avere in pochi secondi una membrana elastica, continua e senza giunte in grado di raccordarsi alla perfezione con i corpi tecnici presenti di qualunque forma e dimensione.

Perché scegliere l’impermeabilizzazione in poliurea

Quando ci troviamo nella necessità di effettuare l’impermeabilizzazione di una superficie talvolta capita che l’intervento venga sottovalutato e conduca alla scelta di prodotti meglio conosciuti ma ormai superati o ad affidare l’opera ad aziende poco specializzate. Questo porta a scegliere un rivestimento impermeabilizzante che non assicuri una lunga durata nel tempo e di conseguenza notevoli costi poiché si rischia di dover reintervenire su un trattamento fatto con prodotti che magari hanno affascinato per i loro prezzi.

Un esempio arriva dalla guaina bituminosa, prodotto largamente utilizzato in passato ma oggi decisamente superato da nuove tecnologie come l‘impermeabilizzazione in poliurea. La superficie unica priva di giunzioni riduce notevolmente il rischio di infiltrazioni, garantendo un’ottima resistenza ai raggi UV e quindi una lunghissima durata nel tempo. Se vuoi saperne di più e ricevere un preventivo gratuito personalizzato per ogni tua esigenza non esitare a contattarci. Il nostro team, qualificato e costantemente aggiornato saprà fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *